Nasce per esaltare le forme e le linee taglienti della super sportiva della casa dei quattro anelli, la nuova Audi R8 Panther Edition 2021 sarà realizzata in un numero limitato di esemplari.
La carrozzeria è lucida, la colorazione Panther Black, consiste in uno speciale trattamento che alla luce la rende di un viola scuro, incredibile per intensità.
Le calotte specchi sono in materiale composito, i cerchi da 20 pollici presentano una finitura opaca con profilo rosso.
Un impianto di scarico altamente sportivo, trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti con paddles al volante, trazione rigorosamente posteriore, la R8 così customizzata è un’arma da divertimento.
Anche gli interni presentano una speciale finitura, con i sedili rivestiti in pelle ed Alcantara, così come il cielo della vettura, rivestito in Alcantara.
I tappetini sono speciali e riportano il logo R8, le cuciture sono a contrasto rosso.
Altri plus sono l’impianto audi Bang & Olufsen a 13 altoparlanti.
Un motore aspirato da 5,2 litri, un V10 capace di una potenza massima di 540 cavalli e ben 540 Nm di coppia massima.
Nel classico 0 – 100 km/h impiega 3,6 secondi per una velocità massima pari a 323 km/h.
Questa special edition sarà in vendita nelle concessionarie ufficiali Audi a partire da 183.000 dollari,
Una delle poche supercar, compresa la cugina Lamborghini Huracan, a montare un V10 aspirato, una delle poche auto esclusive che ancora trasmettono emozioni pure al pilota, grazie anche ad un telaio perfetto, per resa e qualità costruttiva.
Della Panther Edition saranno realizzati soli 30 esemplari, tutti numerati e personalizzati, tutti, come spesso accade, oggetti per collezionisti.
Il difficile sarà accaparrarsene una, perché le special edition RS vanno a ruba!