Il nuovo propulsore che andrà ad equipaggiare la nuova Mazda CX-30 Turbo si affiancherà alle motorizzazioni SkyActive-X e Skyactive-G mild-hybrid.
Si tratta di un motore turbo a quattro cilindri da 2.5 litri capace di sviluppare fino a 253 CV con una coppia di 433 Nm; questi valori, qualora non si usi benzina con il più alto numero di ottani, scendono a 230 CV con una coppia di 420 Nm.
Molti elementi aiuteranno ad identificare subito il “nuovo” modello.
I vetri posteriori sono oscurati, le calotte degli specchietti retrovisori rifiniti in nero lucido, così come i cerchi in lega, di serie, da 18” ed i due terminali di scarico, rifiniti sempre in nero lucido. Nella stessa colorazione si presenta lo spoiler posteriore integrato con il portellone e, sempre nel posteriore, è presente il badge “ Turbo”.
La vettura è dotata di gruppi ottici a LED, con tergicristalli sensibili alla pioggia e mancorrenti sul tetto, in alluminio.
Nell’abitacolo sono presenti finiture in simil-alluminio, con un nuovo specchietto retrovisore auto – oscurante, senza cornice; di serie è presente il display da 8,8 pollici del sistema di infotainment, mentre l’impianto stereo è firmato Bose, con 12 altoparlanti ed una udibilità eccezionale.
In un’auto di questo livello di certo non potevano mancare i sistemi di assistenza alla guida , che sono di livello 2, grazie anche al kiti-Activesense.
Di certo, con le sue caratteristiche, e con le sue dotazioni, qualora venisse offerta sul mercato europeo, la risposta potrebbe essere altamente positiva.