Anche se ancora debitamente camuffata la futura Mercedes-AMG C43 2022 continua nel suo sviluppo, una fase di test che durerà per gran parte del prossimo anno e che porterà ad una nuova evoluzione della nota berlina tedesca.
Arriverà prima un aggiornamento generale del modello, successivamente sarà la volta delle varianti più spinte e prestazionali, quelle firmate dalla AMG
Prima di tutto nel frontale, i rinnovati gruppi ottici saranno in perfetto stile nuova Classe S e non solo perché ci sarà un paraurti anteriore totalmente rinnovato, una griglia riutilizzata e nervature pronunciate sul cofano motore.
La berlina avrà un look più sportivo, conservando sempre l’aplomb della Casa della Stella a tre Punte.
Novità anche per le fiancate, la linea di cintura sarà sensibilmente più alta, lo slancio laterale sarà notevole, del resto l’idea è sempre più quella di dare un’impronta più sportiveggiante alle classiche 4 porte.
Altra novità ci sarà sotto il cofano motore, perché è previsto un downsizing consistente.
L’attuale sei cilindri lascerà il posto, con molta probabilità al potentissimo quattro cilindri in linea, turbo, attualmente montato sulla A45 S
Si tratta di un’unità da 421 cavalli capace di prestazioni paurose, soprattutto se rapportate alla sua “ridotta” cubatura.
Perché l’MBUX sta crescendo in contenuti, funzioni e connettività, così come i sistemi di sicurezza attiva ora sono presenti sulla nuova Classe S in dose ancora più massiccia.
E’ facile pensare come il terzo livello di guida assistita possa debuttare anche sulla Classe C futura, del resto se un tempo era stata la piccola di casa, la Classe A, ad aprire le porte tecnologiche all’intera gamma, ora è il caso che l’ammiraglia S sia generosa e conceda la sua tecnologia anche alle sorelle minori, Nuova Mercedes Classe C inclusa!