Così ben 52 Nissan Leaf sono entrate in forza nell’autoparco dell’Arma dei Carabinieri.
Saranno utilizzate per le esigenze nei reparti preposti alla tutela dei parchi nazionali e della Biodiversità nelle Riserve Naturali Statali, un progetto questo che ha avuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutale del Territorio e del Mare.
La vettura elettrica in dotazione all’Arma dei Carabinieri è dotata di tutti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, dall’e-Pedal al ProPilot Park e ProPilot dispositivi che consentono di guidare con un solo pedale, parcheggiare in maniera autonomia e avere così la massima sicurezza.
Nel futuro il brand nipponico prevede di introdurre, a livello globale, entro il 2023, ben 8 nuovi modelli totalmente elettici, superando così il milione di veicoli elettrici ed elettrificati venduti all’anno.
Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia ha commentato: “Sono orgoglioso che LEAF, la nostra icona della mobilità sostenibile, sia a supporto dell’Arma dei Carabinieri e che affianchi lo svolgimento delle loro attività in aree di grande valore naturalistico. È la vettura ideale per gli spostamenti urbani ed extraurbani, in virtù della sua capacità di percorrere fino a 400 km con una singola ricarica, offre brillanti prestazioni di guida e comfort a zero emissioni”.
Le auto elettriche avanzano su ogni fronte, il loro futuro è tracciato così come la tecnologia oramai, cresce di giorno in giorno.
Ben vengano iniziative del genere, che spronano gli automobilisti ad un acquisto di aiuto più consapevole e rispettoso dell’ambiente.