Il tutto è testimoniato dalle foto dei prototipi impegnati negli ultimi test, che sono quasi del tutto privi di camuffatura se non per una ristretta parte anteriore e posteriore: la nuova Mercedes Classe C viene da sempre dagli appassionati della Casa di Stoccarda come una Classe S su scala ridotta.
Il nuovo modello in arrivo sembra avvalorare completamente l’accostamento.
Il frontale ricorda nello specifico la Mercedes Classe E ma se ciò non bastasse anche nella parte posteriore, la nuova forma dei gruppi ottici, a goccia, in linea con gli ultimi modelli della casa della stella a tre punte.
Le foto dei prototipi avvistati, pur se nell’abitacolo presentano una accentuata mimetizzazione, lasciano intravedere un grande quadro strumenti digitale posto sulla parte superiore del cruscotto che presenta tre prese d’aria circolari al centro.
Al di sotto è stato collocato un grande display per l’infotainment, pur se più piccolo di quello in dotazione della Classe S. Sulla propulsione non sono trapelate indiscrezioni, pur se la nuova Classe C dovrebbe essere dotata di propulsori ibridi leggeri e plug-in, oltre a tutta una serie di opzioni diesel.
E’ probabile che le eventuali varianti Mercedes-AMG perdano i loro propulsori a sei ed otto cilindri per una nuova linea di motori ibridi plug-in basati sul motore turbo da 2.0 litri a quattro cilindri, che attualmente è in dotazione a modelli come A 45 AMG.
Nel corso dell’anno verranno presentate anche le future AMG, probabile che sia la C 43 che la C63 subiranno una completa elettrificazione, aumentando così, conseguentemente anche la cavalleria a disposizione.