Cinquant’anni, un anniversario per la sportiva americana decisamente importante: così Dodge ha deciso di dar vita alla Challenger 50th Anniversary nel colore Go Mango con tetto e bagagliaio a contrasto nero satinato
Un allestimento speciale che richiama espressamente la capostipite degli anni ’70, un cofano nero satinato verniciato interamente a mano, un tetto e baule anch’essi satinati e cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli.
Degno di nota il pronunciato splitter anteriore così come lo spoiler posteriore, entrambi di colore nero, così come le minigonne e sottoscocca posteriore che ospita voluminosi terminali di scarico.
Il fari tondi sono full led, dietro ai passaruota sono presenti i loghi della vettura.
Sedili sportivi riscaldati in pelle Nappa e Alcantara, pannello strumentazione in carbonio e navigatore europeo U-Connect 4.0
La vettura è lunga poco più di 5 metri ed ha un bagagliaio da 458 litri.
Tecnicamente questa muscle car si caratterizza per un Dodge V8 da 6,4 litri, un Euro 6 da 495 cavalli con cambio automatico.
La Challenger è omologata per trasportare 5 persone nonostante sia una coupé e l’abitacolo è confortevole nonostante la chiara sportività del mezzo. Stiamo parlando di una vettura lunga poco più di 5 metri, con una capacità del bagagliaio pari a 458 litri. Trasportare la famiglia non è un problema!
E’ impossibile non notare anche il pronunciato splitter anteriore e lo spoiler posteriore, entrambi di colore nero, così come le “minigonne” sottoporta e il sottoscocca posteriore che ospita i terminali di scarico.
I fari rotondi sono a led, contornati dal profilo delle luci diurne.
Sui lati, dietro al passaruota anteriore è presente il logo che denota come la vettura sia una versione R/T Scat Pack, ovvero dotazioni che conferiscono maggiore sportività.
L’auto ha una garanzia di 24 mesi o 100.000 km, estendibile a 84 mesi con km illimitati.