Una coupé sportiva che enfatizza ancora di più le prestazioni rispetto al modello precedente: la nuova BRZ 2022 ha un look totalmente inedito.
Le dimensioni sono le stesse con i 4,25 mt di lunghezza, 1,77 mt di larghezza e con di 1,30 mt un’altezza, più bassa di 1 cm rispetto alla serie precedente.
In questo nuovo modello il telaio è stato migliorato, ed è più rigido del 50% nei valori torsionali.
E’stato invece confermato il differenziale a slittamento limitato, offerto di serie , così come le sospensioni MacPherson all’anteriore ed a bracci oscillanti al posteriore.
Nell’abitacolo tutto ruota intorno al conducente con i sedili sportivi ed il volante, che sono da apprezzare quando la vettura si “testa” sulla strada.
La strumentazione è digitale con schermo da 7 pollici che fornisce notizie relative alla carica della batteria, alla temperatura dell’acqua, ed addirittura alla forza “G”, cioè l’accelerazione subita dal corpo durante la guida.
Per la sicurezza, sono stati sviluppati i sistemi Adas di Subaru EyeSight e la connettività è assicurata da un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici che include SiriusXM, Android Auto, Apple CarPlay ed altre funzioni.
Un propulsore aspirato firmato Subaru , da 2.4 litri che può erogare una potenza di 231 CV con una coppia massima di 250 Nm, in abbinamento ad un cambio manuale a 6 marce, di serie, oppure, a richiesta, è disponibile il cambio automatico, sempre a 6 rapporti, con una nuova modalità Sport che consente di effettuare rapidi ed immediati cambi di marcia.
Di serie la vettura monta cerchi da 17 pollici che calzano pneumatici 215/45 R17 oppure in alternativa da 18” con pneumatici da 215/40 R18.
Sulle prestazioni nulla è stato comunicato ma senz’altro saranno da mozzafiato.