A 38 anni dal suo debutto in Europa, la nuova Nissan Micra 2021 continua nella sua evoluzione
Sarà offerta in cinque nuove versioni, oltre alla Visia, saranno presenti in gamma la Acenta, la Tekna, la N-Design e la N-Sport
Due diverse colorazioni per le finiture, nuovi fari a LED, uno stile che diventa ancora più elegante e dinamico.
Arrivano così nuovi cerchi da 16 pollici two tone denominati Genki, di serie sia sulla N-Design che sulla Tekna.
L’elegante aspetto dei cerchi Genki contribuisce a rendere lo stile della compatta nipponica, ancora più dinamico.
Ekaterina Apushkina, General Manager Marketing City Cars, Nissan Europe
“Con il rinnovamento della gamma per il 2021, abbiamo perfezionato gli aspetti di Micra più apprezzati dai clienti, per i quali è ora più facile trovare la versione adatta alle proprie esigenze e aggiungere un tocco di stile con le opzioni di personalizzazione.
Sulla base del successo di questo modello e ascoltando il punto di vista dei clienti siamo riusciti a migliorare ulteriormente Micra.”
Uno stile che esalta la sportività grazie alla presenza dei nuovi cerchi in lega neri Perso da 17 pollici, dei fendinebbia e dei fari full LED.
La carrozzeria grintosa presenta diversi elementi nero lucido quali le calotte specchi retrovisori, le finiture anteriori, posteriori e laterali.
Nell’abitacolo spicco i sedili con inserti in Alcantara, con cruscotto abbinato.
Si rivolge ai clienti più esigenti, a coloro che amano lo stile e la personalizzazione. Così per l’esterno è possibile scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per finiture posteriori, anteriori e laterali, così come per le calotte specchi retrovisori.
Ad esaltare il tutto ci pensano cerchi two tone Genki da 16 pollici.
Internamente figurano sedili in tessuto nero con dettagli grifi e plancia con effetto pelle, così come le imbottiture per le ginocchia e pannelli portiere.
Sul fronte della massima sicurezza di bordo la Tekna spicca per le tecnologie avanzate di assistenza alla guida
Dal sistema di telecamere Intellinger Around View Monitor che aiuta i conducenti nelle manovre di parcheggio al riconoscimento di oggetti in movimento, fino alla segnalazione e copertura angolo cieco.
Per gli audiofili più esigenti su questo allestimento è presente un impianto audio Bose Personal.
Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri, Android Auto con Assistente Google sono disponibili a partire dall’allestimento Acenta.
Un motore da un litro, efficiente, sicuro, che vanta consumi ridotti ed un basso livello di emissione.
Migliorata la curva di coppia in maniera tale da ridurre notevolmente i cambi di marcia.
La nuova compatta di casa Nissan sarà disponibile nelle concessionarie italiane entro la fine del 2020, con prezzi a partire da 16.315€.