Un sodalizio volta all’introduzione su tutti i modelli Hyundai di prossima generazione di un sistema di infotainment di bordo IVI, acronimo di – invehicle infotainment – basato su NVIDIA DRIVE .
La piattaforma permetterà ai sistemi IVI di Hyundai di abbinare audio, video, navigazione, connettività e servizi per l’autoconnessa basati sull’intelligenza artificiale
I clienti di Hyundai Motor Group potranno quindi fare affidamento su una user experience AI ricca di funzioni e aggiornabile in maniera continua.
La partnership fra le due realtà è in atto già dal 2015 e la piattaforma NVIDIA DRIVE è già alla base degli avanzati sistemi IVI presenti sui modelli Genesis GV80 e G80
In corso di realizzazione un cockpit digitale avanzato, il cui lancio è previsto per il 2021.
” Abbiamo introdotto nei sistemi di infotainment le funzioni dell’elettronica di consumo e un’interfaccia utente graficamente ricca più di dieci anni fa”
Paul Choo, Senior Vice President della Electronics Tech Unit di Hyundai Motor Group da parte sua ha dichiarato: “In Hyundai Motor Group ci impegniamo per offrire maggior valore, sicurezza, funzionalità e soddisfazione ai clienti per tutta la durata di vita del veicolo”.
E’ l’acronimo di connected car Operating System, che è in grado di abbinare la grande quantità di dati generati dal veicolo e dalla sua rete di sensori, con l’insieme di dati ricevuti dai data-center esterni dell’auto, fornendo così un’esperienza più piacevole e confortevole per conducente e passeggeri.
Il sistema ccOS sfrutterà i software framework di NVIDIA per applicare quattro competenze IT fondamentali:
Inoltre, grazie a recenti scoperte nell’intelligenza artificiale i veicoli di prossima generazione potranno avere a disposizione nuove funzionalità, risorse, e maggiore sicurezza che potranno essere aggiunte anche in un secondo momento, successivamente all’acquisto dell’auto.
In questo modo i veicoli futuri potranno essere aggiornati durante tutto il corso della loro vita, mantenendo così la vettura al passo con i tempi indipendentemente dalla data di acquisto.