Un progetto avvincente, un upgrade che è stato eseguito a regola d’arte, così il famoso tuner tedesco Novitec ha deciso di intervenire su di una supercar esclusiva, costosissima e velocissima: la McLaren Senna
Un progetto che rasenta la perfezione, una supercar che non ha bisogno di presentazioni, tanto è stato il clamore durante la sua presentazione avvenuta lo scorso anno.
Nasce soprattutto per un impiego in pista, il suo look è estremo, la presenza di appendici aerodinamiche vistose, lascia intendere di che pasta sia fatta, perché la McLaren è una di quelle aziende che basa le sue prestazioni sula concretezza!
Un lavoro meticoloso quello effettuato sull’elettronica del bolide inglese, un upgrade che si è concentrato principalmente sull’iniezione, accensione e pressione di sovralimentazione.
Unitamente a tutto ciò, è stato realizzato anche un impianto di scarico completo, in Inconel, una vera e propria opera d’arte che culmina con due enormi terminali di scarico dal diametro di 95 millimetri.
Una serie di upgrade mirati, “poche” ma dettagliate modifiche che hanno permesso al V8 biturbo da 4 litri, di raggiungere una potenza di 901 cavalli per 888 Nm di coppia massima, un incremento sostanzioso se pensiamo che la base di partenza è di 800 cavalli e 800 Nm di coppia massima.
Altre modifiche hanno riguardato anche l’adozione di cerchi in lega leggera a serraggio centrale da 20 e 21 pollici con pneumatici Pirelli PZero a sezione differenziata: 255/30 all’anteriore e 325/25 al posteriore.
Questi bellissimi quanto leggerissimi cerchi della Vossen sono disponibili in ben 72 tonalità differenti.
Della McLaren Senna ne sono stati realizzati solo 500 esemplari.
Chi si è aggiudicato un costoso quanto prezioso esemplare, potrà anche rivolgersi anche successivamente al tuner tedesco per apportare gli upgrade desiderati sul proprio bolide.