Una presentazione come accade negli ultimi tempi, virtuale, la nuova Nissan Navara 2021 porta con sé importanti aggiornamenti rispetto al modello precedente, unitamente ad una nuova variante, che sarà commercializzata in tutto il mondo.
Nel Sudamerica ed in Messico verrà commercializzata con il nome di Frontier, ma di fatto sarà identica al modello che tutti quanti noi conosciamo.
Prima di tutto una nuova griglia anteriore, con inediti gruppi ottici full LED, diversa è anche la posizione e l’inclinazione del parabrezza.
Anche al posteriore ci sono novità e non solo per quanto riguarda i gruppi ottici, ma anche per i passaruota, decisamente più sporgenti e per il portellone, diverso nel suo look.
Obiettivo è stato quello di aumentare la sicurezza attiva della vettura, dunque oltre al noto Nissan Intelligent Mobility sono presenti dispositivi quali:
Altra novità del model year 2021 è la presenza dell’assale posteriore rinforzato, aumenta così la capacità di carico utile, presente anche un utile ribaltina per caricare più facilmente oggetti pesanti ed ingombranti.
I tecnici giapponesi sono intervenuti anche sul comando dello sterzo, più diretto e migliorato nelle manovre a bassa velocità, con netta diminuzione anche delle vibrazioni, grazie all’adozione di un comando a cremagliera.
Come dicevamo in apertura, modello di punta sarà la variante PRO-4X, dotata di un look straordinariamente off-road e non solo.
Un quattro cilindri in linea da 2,3 litri, turbo diesel (doppio turbocompressore) da 188 cavalli e 450 Nm di coppia massima (gli stessi valori del modello precedente).
Possibile sia l’abbinamento con un cambio manuale a sei rapporti che con un automatico a sette marce.
Prezzi non ancora comunicati dal produttore.