Anche nel mese di ottobre, la nuova Fiat Panda ha fatto registrare vendite record!
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è stata del 38,3%, un modello traino per il marchio Fiat
Altro punto cruciale è la quota di mercato della piccola citycar torinese: quasi il 60% delle vendite Fiat riguarda proprio la Panda, con una quota di mercato superiore al 50% del segmento A nel mercato italiano.
Il suo punto di forza è nel prezzo di acquisto, facilità di utilizzo in città e in una gamma rinnovata che annovera ora anche la variante ibrida: la nuova versione mild hybrid fa segnare vendite record con oltre 9 mila unità vendute, sempre e solo nel mese di ottobre.
Crollano così le preferenze verso l’alimentazione a benzina, con 4.773 unità consegnate.
Sono 90 mila unità vendute in Italia, con un -23%, un dato condizionato ovviamente dal lockdown, tuttavia il 2020 potrebbe chiudersi con circa 110 – 120 mila unità vendute in Italia nel solo segmento A.
Oltre la Panda, tra le più vendute a ottobre, in Italia, figurano la Lancia Ypsilon con 4.719 unità, la Citroen C3 con 4.714 immatricolazioni, Toyota Yaris e Renault Captur .
Buona anche la performance della Fiat 500X , Jeep Renegade e Compass.
Oltretutto questi dati non si riferiscono alla nuova Panda, modello da poche settimane presentato e che non è stato conteggiato nelle vendite di ottobre, dunque ciò significa che quando un’auto è ben fatta e ha un rapporto prezzo / qualità favorevole, il mercato risponde.
Bisognerà capire ora, con il nuovo lockdown, seppur soft rispetto a quello di Marzo, cosa accadrà, non tanto per le fabbriche, che resteranno aperte, quanto per la mobilità delle persone.