In occasione degli 80 anni di Flash, un esemplare di Mini Electric è personalizzato da Carmine Di Giandomenico, un fumettista italiano di fama internazionale.
Si svolge dal 29 Ottobre al 1 Novembre con un programma culturale fruibile solo online, il Lucca Changes 2020 nonostante tutto, va in scena, in maniera assolutamente originale.
Un eroe che esattamente come Mini ha una lunga storia alle spalle, un passato di successi.
La sua velocità è incredibile, addirittura maggiore della luce, questa una delle caratteristiche che rende Flash un supereroe amatissimo dal pubblico.
Proprio per festeggiare i suoi primi 80 anni, la compatta elettrica inglese è stata personalizzata con una livrea incredibile.
Il velocissimo eroe è apparso sulle scene nazionali, per la prima volta nel 1940, in America, sulla testata Flash Comics
Il lavoro eseguito non è altro che una reinterpretazione di una copertina apparsa sullo storico numero 123 del personaggio, lo sfondo è quello della città di Central City luogo che accompagna tutte le avventure di questo supereroe.
Oltre ad esser un grande disegnatore, Carmine ha anche altre particolarità: nel 2016 infatti ha conquistato un importante record mondiale realizzando ben 56 tavole in sole 48 ore
L’omaggio di MINI a Flash in occasione di Lucca Comics è pensato in sinergia con Panini Comics, che da quest’anno edita in Italia i fumetti del Multiverso DC ed è stato presentato attraverso una conferenza stampa digitale nonché verrà svelato sui canali social di MINI, Panini Comics e Lucca Changes.