Con un margine di due secondi dispetto alle Suzuki, Franco Morbidelli vince per la seconda volta nella stagione, un Gran Premio in MotoGP
Il vantaggio sul suo diretto avversario è di ben due secondo, alle sue spalle sia piazzano due Suzuki GSX-RR agguerritissime
Le Suzuki sono velocissime, sia Alex Rins , secondo, che Joan Mir , terzo, stanno dimostrando di avere un ottimo passo in ogni gara e di esser velocissimi nelle qualifiche.
Gara da dimenticare per Takaaki Nakagami , il pilota del Team LCR , dopo aver conquistato pole e libere, scivola durante le prime battute di gara, lasciando definitivamente ogni sogno di gloria.
Assaggiano l’asfalto poco prima anche Jack Miller (Pramac Racing) e Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing): i due si toccano, finendo per terra.
Bellissima gara di Mir che conquista sin da subito le prime posizioni, pur partendo dalla 12esima posizione.
Altro sogno infranto è quello di Alex Marquez, una gara da dimenticare per lui, nonostante una gara pazzesca, dimostrava giro dopo giro di poter tranquillamente agguantare Mir, ma in piena curva, a 15 giri dal termine, scivola, perdendo così ogni speranza di punti e podio.
Fine settimana da dimenticare per le Ducati
Andrea Dovizioso , partiva in 17esima posizione, chiudendo in 12esima, Jack Miller scivola, anche qui le Desmosedici GP, seppur con un motore potentissimo, dimostrano di avere dei limiti, rispetto alle implacabili Yamaha e Suzuki.
Ottima gara per Pol Espargarò (Red Bull KTM Factory Racing), quarto, Johann Zarco ( Ducati Racing) e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Tech 3).
Completano la top ten Maverick Vinales ( Monster Energy Yamaha MotoGP), Fabio Quartarato (Petronas Yamaha SRT), Ilker Lecuona (Red Bull KTM Tech 3) e Danilo Petrucci (Ducati Team).
Primo in classifica è Joan Mir con 137 punti, seguono Fabio Quartararo con 123 punti e Maverick Vinales con 118.