Si tratta del V8 biturbo da 4.4 litri capace di sviluppare una potenza di 600 CV , con una coppia di 750 Nm erogata a 5.600 giri/min per la versione standard ed una potenza di 625 CV con una coppia sempre di 750 Nm ma erogata a 5.860 giri/min per la BMW M5 Competition.
Il propulsore in entrambi i casi è abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti e grazie alla trazione integrale la M5 riesce ad avere uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,1, valori che scendono, per la M5 Competition, rispettivamente a 3,3 secondi ed a 10,8 secondi.
Su questa vettura hanno iniziato a lavorare da inizio anno i tecnici di G-Power, presentando una versione molto potente dell’auto e così la vettura sì trasforma in G5M Hurricane RR .
Oggi il kit è in vendita ad un prezzo di 115 mila euro, oltre al costo della vettura.
Con il kit viene rivista la potenza del V8 biturbo da 4,4 litri che viene portata a 900 CV con una coppia massima di 1.050 Nm.
Secondo quanto dichiarato dal tuner la vettura sarà capace di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.
Il G5M Hurricane RR si presenta con cerchi forgiati in lega da 9×21 pollici per gli anteriori e da 10,5×21 pollici al posteriore.
I cerchi calzano pneumatici Michelin da 285/20 all’anteriore e 295/30 al posteriore.
Il G5M Hurricane presenta inoltre il cofano motore in fibra di carbonio GP Venturi che oltre a ridurre il peso della vettura ottimizza anche il flusso d’aria con un miglior raffreddamento del motore.