Il possente SUV Kia viene dotato di serie dell’innovativo sistema di frenata MultiCollision Braking Assist, sviluppato dalla Casa coreana per tutelare i passeggeri nell’eventualità di collisioni: il nuovo Sorento diventa così ancora più sicuro!
Il sistema è stato progettato per aiutare a prevenire, o quantomeno mitigare la gravità di una collisione secondaria, che può verificarsi dopo un impatto iniziale mentre il veicolo non si è ancora arrestato ed è fuori dal controllo del conducente.
Un dispositivo che si attiva quando entra in funzione uno degli airbag, la cui attivazione è indice di una certa gravità del’incidente.
Appena entra in funzione il sistema rileva la velocità della vettura ed agisce sull’impianto frenante per arrestare la vettura nel minor tempo possibile.
Il sistema è in grado anche di rilevare la presenza o meno di controllo sulla pedaliera del veicolo, al fine di capire se il guidatore sia cosciente o totalmente passivo dopo il primo urto dell’incidente.
Nel caso in cui il sistema MCB rilevi una totale assenza di controllo da parte del conducente sul pedale del freno la centralina del controllo elettronico della stabilità (ESC) interviene per applicare una forza frenante appropriata alla dinamica del veicolo in quel momento.
Per questioni di sicurezza, il sistema non si attiva a velocità superiori a 180 km/h.
La quarta generazione del nuovo SUV sarà la prima Kia venduta in Europa ad offrire questa innovativa tecnologia che eleva gli standard di sicurezza sia attiva che passiva.
Le vendite di questo originale quanto sicuro SUV, inizieranno in Italia, nei primi mesi del 2021.