Ha un nuovo motore omologato Euro5 ed un look avveniristico, la nuova Honda MSX 125 Grom è una mini fun bike.
Segue la tradizione lanciata negli anni sessanta dalla piccola Monkey, una generazione che poi è arrivata fino ai giorni nostri, grazie anche al debutto di altri celebri modelli, come la DAX e la APE.
Complessivamente è stata venduta in oltre 750.000 unità ed il suo successo è destinato a ripetersi, il nick Grom è il soprannome perfetto, utilizzato dai surfisti, per descrivere uno spirito divertente.
Un nuovo motore monocilindrico raffreddato ad aria, un 2 valvole da 10 cavalli, omologato Euro5.
Nuovo è anche il cambio a 5 marce, che assicura accelerazioni ancora più rapide, mentre invariata è la ciclistica.
I freni sono a disco, sia all’anteriore che al posteriore, presente l’ABS con piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore anche nelle frenate più intese.
La posizione di guida è perfetta, la sella è a soli 761 millimetri da terra, presente anche una pratica strumentazione con cruscotto provvisto di display LCD con contagiri ed indicatore di marcia inserita.
Il suo motore monocilindrico è parco nei consumi, Honda dichiara una media di 65,7 km/l, la capacità del serbatoio è di 6 litri, l’autonomia è di oltre 350 km.
La nuova MSX 125 GROM 2021 sarà in vendita a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni Force Silver Metallic e Gayety Red.
Il prezzo sarà comunicato in prossimità della data di commercializzazione, previsto un notevole riscontro da parte del pubblico europeo.