Una due posti pura, la nuova Aston Martin Vantage Roadster ha prestazioni elevate ma rappresenta la classica supercar da poter utilizzare ogni giorno.
Uno stile che non conosce compromessi, il suo look è incredibile per grinta, eleganza e sportività, il suo marchio è uno dei più desiderati e nobili dell’automotive.
Ha un motore potentissimo, un V8 biturbo da 4 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 510 cavalli per 685 Nm di coppia massima.
Sul fronte della trasmissione, è presente uno ZF automatico ad 8 rapporti, che regala autentiche fucilate in modalità Sport.
Potenza e non solo, ma anche un corpo ed un abito, ultraleggero, caratteristiche queste che influenzano positivamente le prestazioni.
Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,7 secondi, per una velocità massima, con tetto chiuso, di oltre 305 km/h!
Rispetto alla sorella Coupé, il peso è aumentato di soli 60kg, il tutto è stato reso possibile grazie all’utilizzo di un meccanico di apertura a Z, più leggero rispetto al passato ed ottimizzato per questo modello.
Con la Coupé, questa Aston Martin condivide anche le sospensioni elettroniche a smorzamento controllato, il controllo dinamico della stabilità, il Dynamic Torque Vectoring ed il differenziale posteriore elettronico.
Specifico per questa versione invece, gli ammortizzatori posteriori, con un software specifico: ricalibrato anche l’ESP.
Sport, Sport + e Track, con un comportamento stradale che diventa sensibilmente più reattivo spostandosi verso un utilizzo racing!
La capote in tela è dotata di un speciale meccanismo di apertura a Z che impiega circa 6,7 secondi per aprirsi e chiudere, anche in movimento, fino ad una velocità di 50 km/h.
Le prime consegne sono previste entro fine anno.