Sarà lanciato sul mercato australiano il prossimo novembre, e sul mercato statunitense nel primo trimestre del 2021: Mitsubishi Eclipse Cross ha un look fuori dal comune.
Minoru Uehara, capo specialista di prodotto di Mitsubishi Motors Corporation ha tra l’altro avuto modo di affermare: “……..Oltre agli esterni contemporanei e agli interni confortevoli e intelligenti, il leggendario sistema Super All Wheel Control (S-AWC) di Mitsubishi Motors assicura che i conducenti abbiano sempre il controllo della loro prossima avventura.”
E’ equipaggiata con il motore a quattro cilindri turbo MIVEC da 1,5 litri, interamente in alluminio.
Abbinato con una trasmissione a variazione continua (CVT) sportiva a otto velocità, il nuovo Eclipse Cross ottimizza le dinamiche di guida ottenendo anche un basso consumo di carburante.
Nel frontale è evidente l’adozione del nuovo concetto di design Dynamic Shield di Mitsubishi, che esprime forza e sicurezza.
Il paraurti anteriore offre una valida protezione ed in uno con i gruppi ottici viene maggiormente evidenziato il look dinamico ed audace.
Nella parte posteriore il lunotto è stato ridisegnato per una migliore visibilità posteriore.
L’abitacolo ha interni nero ed argento con sedili in pelle grigio chiaro che crea un ambiente sofisticato con i rivestimenti delle portiere che si coordinano con il colore dei sedili .
Di serie è fornito un nuovo sistema audio da 8 pollici con display con collegamento allo smartphone.
Il display è più vicino al guidatore e al passeggero anteriore per aumentare la facilità d’uso, ed è abbastanza intuitivo.
Ancora una volta Mitsubishi Eclipse Cross di proporrà come alternativa…
In fatto di stile e guida non teme la concorrenza, il SUV nipponico deve solo farsi conoscere per esser apprezzato!