Lo scenario di sviluppo è stato principalmente il circuito del Nürburgring Nordschleife, una pista ben nota alla Casa della Stella a tre punte nell’evoluzione della Mercedes-AMG C63
Nonostante la pesante camuffatura ci sono diversi elementi che lo confermano.
Innanzitutto la grande griglia “Panamericana” che ormai è diventato una caratteristica essenziale di modelli AMG.
E poi i passaruota visibilmente più grandi, propri delle AMG ed altri piccoli dettagli come i grandi dischi dei freni ventilati all’anteriore, con pinze freni al posteriore ed ancora i terminali di scarico, sportivi, tipico dei modelli Mercedes-AMG.
Ma al di là di questi riferimenti, di certo la prossima C63 avrà un design ispirato alla nuova Classe S, e per l’abitacolo dotato di MBUX 2.0 e per i gruppi ottici, che non saranno quelli intravisti sul prototipo fotografato.
Dalle foto spia non è possibile individuare la propulsione, pur se si certi che la prossima nuova C63 abbandonerà il V8 biturbo da 4.0 litri a favore di un motore turbo sei cilindri in linea oppure un meno potente motore turbo compresso da 2.0 litri gia’ adottato nella Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic e nella S CLA45.
Al di là del propulsore che sarà adottato, lo stesso agirà con un ibrido plug-in, ed il powertrain così composto potrà disporre di una potenza complessiva di oltre 500 CV.
Il debutto della variante top di gamma della nuova Mercedes-Benz Classe C è atteso sul mercato tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, dopo che sarà presentata la Classe C standard.