Il tuner interviene sulla RS4 Avant sia con interventi estetici esterni ed interni, che meccanici.
Per la parte estetica esterna è stato assemblato l’ABT Aerokit, che include lo splitter anteriore ABT, una griglia speciale per le prese d’aria, le alette in fibra di carbonio, gli inserti delle minigonne laterali e lo spoiler posteriore in carbonio.
E’ stato rivisto anche l’impianto di scarico, che ora prevede quattro terminali tondi, in fibra di carbonio, ognuno con un diametro di 102 mm.
Gli interventi esterni si concludono con il set di cerchi in lega ABT Sport GR da 21 pollici, rifiniti in nero lucido.
Il tuner tedesco non ha tralasciato l’abitacolo, che viene personalizzato con i loghi RS4-S posti sugli schienali dei sedili, sui pannelli delle portiere, sui tappetini, oltre ad un badge applicato sul cruscotto.
Con un supplemento di prezzo si possono rivestire in fibra di acrbonio i gusci ed il telaio dei sedili, il cruscotto ed il volante in abbinamento con la pelle.
Il propulsore V6 biturbo da 2.9 litri della super wagon Audi , con l’innesto della centralina ABT, vede la sua potenza arrivare a 510 CV con una coppia di 660 Nm , con un miglioramento anche dei tempi necessari per percorrere il classico 0-100 km/h, portandolo a 3,9 secondi.
Un ulteriore incremento di potenza e di coppia, oltre a rimuovere il limite della velocità massima, lo si ottiene con l’aggiornamento ABT Power S che consente al propulsore standard di sviluppare ulteriormente potenza, coppia e velocità, rispettivamente a 530 CV, 680 Nm e 300 km/h.
Accanto a questi interventi mirati, sono stati effettuati anche aggiornamenti sul telaio
Il tuner ABT Sportsline è intervento con le molle delle sospensioni che ora sono regolabili in altezza e con barre antirollio sugli assali anteriori e posteriori.