Un’auto che per gli appassionati e non rappresenta una pietra miliare nell’automotive, la storica Audi RS2 non ha bisogno di presentazioni.
Leggendaria, bella, potente, cattiva, con un look da urlo, ancora oggi, un esemplare perfettamente tenuto vale tantissimo ed è oggetto del desiderio di numerosi collezionisti di tutto il mondo.
La prima vettura Audi in assoluto con il badge RS, la RS2 , è stata prodotta solo come vagone ed è un vero peccato poiché la piattaforma Audi 80 su cui era basata offriva anche la Coupé.
Certo oggi nella gamma della Casa dei Quattro Anelli manca un modello che ne raccolga naturalmente le redini, ci sono le potenti RS3 Sportback ed RS4 ma la storia insegna che una vettura deve nascere grintosa e sapersi distinguere.
Ecco perché la Prior Design ha annunciato la realizzazione un body kit, a tiratura decisamente limitata, per la mitica RS2
Vi chiederete il perchè?
Fondamentalmente l’idea è vincente, perché la storia non va rinnegata ed anzi, modelli di successo meritano di esser ricordati e fatti conoscere al pubblico più giovane
La scelta del tuner tedesco supporta così chi è in possesso di questa straordinaria station e vuole renderla ancora più aggressiva e cattiva.
Pur se solo rendering, le prime immagini diffuse dalla Prior Design parlano chiaro e rappresentano un upgrade cattivissimo e non solo.
Entro la fine dell’anno, per festeggiare i 40 anni dell’Audi Sport Quattro, sarà messo in produzione un muscoloso bodykit che esalterà le linee e la grinta della prestigiosa Avant degli anni ’90.
Così la carrozzeria è stata impreziosita di un nuovo paraurti anteriore e posteriore, un’inedita griglia anteriore e nuovi passaruota pronunciati.
Immancabile uno splitter maggiorato anteriore ed un voluminoso spoiler posteriore, così come le minigonne laterali.
Sotto il cofano motore, il cinque cilindri in linea, turbo, da 2,2 litri con distribuzione 4 valvole per cilindro (20V) tocca così i 315 cavalli.
Prenotazioni e vendite a partire da fine mese…