Hyundai+RM20e+Racing+Midship%3A+la+racing+car+elettrica%21
reportmotoriit
/2020/09/29/hyundai-rm20e-racing-midship/amp/
Auto

Hyundai RM20e Racing Midship: la racing car elettrica!

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai RM20e Racing Midship è un bolide totalmente elettrico

Il nome RM nasce in relazione alla configurazione Racing Midship a trazione posteriore dei prototipi che riportano il marchio N: la nuova Hyundai RM20e Racing Midship ha potenza da vendere!

Si basa sulla piattaforma RM e rappresenta un utile e valido banco di prova per testare le nuove tecnologie: la sua aderenza è incredibile a qualsiasi veloci ed in ogni condizione di guida, la tenuta è frutto di un bilanciamento dei pesi, invidiabile. 

Hyundai RM20e Racing Midship ha una potenza massima di 810 cavalli ed una coppia di 960 Nm

Solo nel 2012 la casa automobilistica coreana aveva avviato un altro progetto RM per sviluppare nuove tecnologie collegate agli sport ad alte prestazioni: da qui nacquero le RM14, RM15, RM16 ed RM19.

Nel 2019 è stata realizzata la prima auto da competizione con propulsione totalmente elettrica, la Veloster N eTCR , vettura che nello stesso anno fu presentata anche al Salone di Francoforte. 

La Hyundai RM20e Racing Midship brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi, toccando in 9,88 secondi i 200 km/h.

Il motore è posizionato centralmente, la trazione è posteriore, il suo bilanciamento è tale che in frenata, handling e curva, non ha eguali!

Albert Biermann, President & Head of R&D Division di Hyundai

“La nostra nuova RM20e spinge di forza la nostra comprovata piattaforma RM in una nuova decade del 21esimo secolo focalizzata sull’ambiente, estendendo le performance elettrificate alle strade di tutti i giorni.
RM20e rappresenta un nuovo capitolo rivoluzionario per la serie Racing Midship, e i nostri ingegneri N continuano a raccogliere informazioni e dati importanti sulle dinamiche di guida prestazionale a zero emissioni”.

Thomas Schemera, Executive Vice President e Head of Product Division di Hyundai

“Il prototipo di auto sportiva RM20e evidenzia chiaramente le future aspirazioni elettrificate per il brand ad alte prestazioni N di Hyundai, spingendo N nel prestigioso mondo delle prestazioni da super-car.
Andando avanti, Hyundai N emoziona i guidatori non solo attraverso motori a combustione interna, ma anche tramite la coppia istantanea e la sostenibilità ambientale dei motori elettrici. RM20e dimostra che le sensazioni di guida N non saranno compromesse, nemmeno nelle varianti elettrificate dei modelli”.

tabindex="0">