Una stagione 2021 che si prevede del tutto particolare quella che riguarderà il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi è pronto per una nuova sfida.
Il più grande pilota di tutti i tempi, lascerà così un team ufficiale per uno satellite!
I suoi numeri sono da paura: nella massima categoria, ha vinto sette titoli mondiali, conquistato 89 vittorie, 199 podi, 76 giri veloci e 55 pole position!
Nel suo anno di esordio in MotoGP, il Petronas Yamaha SRT ha conquistato ben 6 pole e sette podi, mentre durante questa stagione ha conquistato due pole position, quattro podi e tre vittorie ed attualmente è in testa nella classifica Campionato per team indipendenti.
Razlan Razali, Team Principal
“A nome del Petronas Yamaha Sepang Racing Team e di tutti i suoi partner, è un onore dare il benvenuto in squadra a Valentino Rossi, pilota, icona e leggenda di questo sport, per il prossimo anno.
La sua esperienza sarà una grande risorsa per il team nel corso della nostra terza stagione in MotoGP e siamo sicuri che potremo imparare molto da Valentino.
Allo stesso tempo, faremo del nostro meglio per aiutarlo ad essere competitivo e premiarlo per la fiducia che ha in noi come squadra. Siamo onorati da questa opportunità e pronti per accettare la sfida.
Crediamo che la coppia composta da Valentino e Franco sia una forza davvero formidabile per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo: essere il più competitivi possibile. Non vediamo l’ora!”
Johan Stigefelt, Team Director
Siamo partiti con un team in Moto3 a uno in Moto2 e uno in MotoGP in un breve lasso di tempo e ora essere in testa al campionato dei team indipendenti della massima categoria e ingaggiare uno dei più grandi piloti che lo sport abbia mai conosciuto è incredibile.
È passato molto tempo da quando Valentino era in un team satellite e faremo del nostro meglio per aiutarlo a sentirsi a suo agio. Vogliamo assicurarci che si senta bene nella nostra squadra, dove crediamo molto in lui.
I nostri obiettivi sono quelli di migliorare ancora di più come team, aiutare Rossi a ottenere i migliori risultati possibili e fare del 2021 un anno memorabile”.