Nella realtà più che di una nuova versione del Ford Ranger Tremor si tratta di un kit di accessori, sintomo del successo riscosso sul mercato.
Chad Callander, responsabile marketing ha avuto modo di dichiarare: “Con una maggiore altezza da terra, sospensioni regolate fuoristrada e pneumatici Continental General Grabber aggressivi, Tremor aumenta ulteriormente le capacità di fuoristrada di Ranger, pur mantenendo i vantaggi unici che derivano da un cassone di carico per il trasporto di attrezzi ovunque“.
Ed ecco quindi le sospensioni Fox rialzate, con i bracci anteriori ridisegnati, il tutto per avere una altezza da terra di circa 26 cm ed i pneumatici Continental General Grabber A / TX da 32 pollici, adatti a tutti i tipi di terreni , su cerchi verniciati da 17 pollici .
Il pickup della casa dell’Ovale Blu presenta una piastra anteriore in acciaio montata sul telaio e piastre paramotore sottoscocca, ed ha in dotazione il “ Terrain Management System”, che è il differenziale autobloccante posteriore con quattro diverse modalità di guida .
Gli ammortizzatori monotubo FOX 2.0 con serbatoi posteriori separati e arresti idraulici in estensione sono settati per una guida confortevole sul liscio offrendo nel contempo, il controllo su terreni difficili.
E’ inoltre possibile alimentare accessori come argani, luci e compressori d’aria grazie al power bank ausiliario a sei interruttori montato sul cruscotto con potenza di 25, 15 e 10 Ampere , più tre a 5 Ampere.
Il Tremor è equipaggiato con il motore EcoBoost da 2,3 litri capace di sviluppare una potenza di 270 CV ed abbinato al cambio automatico a 10 rapporti.
Sarà costruito presso lo stabilimento di Wayne,nel Michigan, con l’inizio della produzione previsto per l’inizio del 2021.