E’ stato proprio in occasione del lancio della nuovissima e veloce Maserati MC20 che il brand del tridente ha lanciato una serie di novità, tra cui il nuovo programma di personalizzazione Fuoriserie
Sono state così la Ghibli Trofeo, Levante Trofeo e Quattroporte Trofeo ad esser oggetto di meticolose cure da parte della divisione speciale allestimenti del marchio modenese.
Tre le collezioni disponibili, tutte particolarmente suggestive e ricche di richiami storici al glorioso passato sportivo del brand italiano.
Corse è dedicata ai gentlemen driver, quelli che amano cimentarsi in competizioni motoristiche per pura passione ed agonismo.
Una collezione che dona risalto a diversi particolari di chiara derivazione racing: i cerchi bicolore ma anche la vernice carrozzeria speciale, ne è testimone la speciale Ghibli Corse realizzata facendo ricorso ad una particolare vernice denominata Officine Aluminium. Così allestita, la carrozzeria della berlina italiana esibisce finiture spazzolate e strisce rosse che ripercorrono l’intera carrozzeria.
Futura invece è il programma dedicato ai clienti sportivi ma che amano le tecnologie più avanzate: per l’occasione è stato allestito un Levante dotato di speciale colorazione carrozzeria con interni estremamente all’avanguardia, nell’utilizzo dei tessuti e finiture.
Infine il terzo programma di personalizzazione ha avuto come soggetto una Quattroporte UNICA la cui carrozzeria bianca viene esaltata da una superficie vetrata che rappresenta l’arcobaleno.
Non sono solo esempi e rappresentazioni di cosa è capace di fare l’atelier Maserati, ma in parte rappresentano la risposta alle infinite e sempre più esigenti richieste di personalizzazioni che una certa clientela esigenza acquistando un’auto importante quanto esclusiva.
Le infinite possibilità di personalizzazioni, riescono così a dar vita realmente ad esemplari unici, con accostamenti cromatici e con finiture che rispecchiano la personalità del guidatore.