L’assemblaggio della Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster venne effettuato dalla MSO, acronimo di McLaren Special Operations.
Si trattava di una serie di modifiche apportate sul modello originale, che la rendeva ancora più aggressiva.
Di fatti, sulla vettura standard, fu installato un kit aerodinamico comprendente un nuovo paraurti anteriore che incorporava tre prese d’aria maggiorate e un labbro inferiore di grandi dimensioni, con nuovi sfoghi d’aria sulle fiancate, con un estrattore ed un paraurti posteriore di nuovo disegno.
La propulsione della “McLaren Edition” venne affidata all’ultima evoluzione del V8 Kompressor da 5.4 litri da 650 CV con una coppia di 850 Nm, capace di portare la vettura ad una velocità di 350 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.
La vettura, appartenuta ad un solo proprietario, è praticamente nuova avendo percorso solo 2.730 Km .
Per l’occasione la vettura è ritornata sotto le cure MSO che ha effettuato delle revisioni della carrozzeria al fine di aumentare la deportanza e renderla più aggressiva.
E’ stato eseguito anche un intervento sulle sospensioni e sul sistema di scarico che diventa più rumoroso e conserva gli iconici terminali laterali.
Gli interni sono stati rifatti in pelle rossa e camoscio nero, rivestendo anche cruscotto e consolle centrale con il volante in fibra di carbonio.
L’offerta più alta per ora raggiunta è di 250 mila euro, ma si ritiene possa ancora aumentare grazie anche al marchio MSO sulla vettura.
Trattandosi di un modello prodotto in così pochi esemplari, sicuramente questa SLR ne tempo aumenterà di valore, conterà soprattutto il suo stato di conservazione, quello sarà un aspetto fondamentale!