Uno stile incredibilmente evocativo, nel frontale tutta la grinta della storica MC 12 è evidente: la nuova Maserati MC20 ha grinta e personalità da vendere.
La super sportiva del Tridente non ha eguali, in fatto di prestazioni ed appeal
Il suo cuore è Nettuno, un sei cilindri bi-turbo da 3 litri e 630 cavalli, che assicura prestazioni da urlo: nel classico 0 – 100 km/h impiega 2,9 secondi, per una velocità massima superiore ai 325 km/h.
Un autentico missile, visto anche il suo peso ridottissimo!
Un risultato raggiunto grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio.
Un simulatore dinamico tra i più avanzati al mondo, il sistema Virtual Vehicle Development è stato sviluppato all’interno di Maserati Innovation Lab e si basa su di un modello matematico completato.
Un approccio dunque innovativo che ha permesso di effettuare il 97% dei test dinamici in sede, ottimizzando tempi e costi di sviluppo.
L’obiettivo è stato anche quello di dare alla vettura un look elegante ma che al tempo stesso esprimesse le potenzialità della macchina, il tutto con la proverbiale eleganza del marchio del tridente.
Una super sportiva dalla personalità incredibile, le portiere Butterfly non hanno solo una funzione estetica, ma aumentano l’ergonomia della vettura, permettendo all’aria di entrare e uscire dall’abitacolo in modo ottimale.
L’interno della sportiva modenese è essenziale, pochi gli spigoli vivi, poche le distrazioni: due schermi da 10 pollici uno posto dinnanzi al guidatore l’altro al centro della plancia e provvisto del Maserati Touch Control Plus ( MTC Plus MA ); il tunnel centrale, rivestito interamente in fibra di carbonio ospita il caricatore cellulare wireless ed il selettore delle modalità di guida: GT, WET, Sport, Corsa ed il quinto che provvede la totale disattivazione dei controlli, ESC incluso.
Due soli pulsanti sono adibiti per le marce, presenti sempre sul tunnel centrale i comandi degli alzacrstalli e del volume dell’infotainment.
Sei le nuove colorazioni disponibili per la MC20 : Bianco Audace, Giallo Genio, Rosso Vincente, Blu Infinito, Nero Enigma e Grigio Mistero.
La produzione partirà entro fine 2020, la vettura può già essere ordinata.
Previsto in futuro l’arrivo delle versioni cabrio e con alimentazione full electric: dunque logico aspettarsi nei prossimi mesi, ulteriori sviluppi per questa bellissima ed intrigante coupé.