L’attenzione del pubblico per Ineos Grenadier è stata particolarmente vivace se si pensa che più di 17 mila visitatori hanno manifestato il loro interesse per la vettura.
E’ vero, le manifestazioni d’interesse mai si tradurranno in altrettanti contratti di acquisto, ma tutta questa attenzione è stata positivamente accolta dall’azienda tanto da far dichiarare al direttore commerciale dell’azienda Mark Tennant che il numero dei possibili clienti è superiore alle aspettative dell’azienda.
Ed è con questo obiettivo che si sta migliorando la rete di vendita . E Tennant ha avuto modo ancora di dichiarare: “ Dal punto di vista delle vendite, faremo presto alcuni annunci…….” ed ancora :”….. anche il modo in cui costruiamo una rete di punti vendita fisici è in fase di pianificazione”.
Secondo quanto affermato sempre dal direttore commerciale, la vettura non sarà posta in vendita con un lungo elenco di opzioni; l’idea è di avere una offerta semplice di prodotti, limitata a pacchetti che raggruppano diverse opzioni.
Attualmente Ineos Automotive è in trattative per l’acquisto della fabbrica Daimler’s Smart in Francia per trasformarla nella nuova casa nonché nel principale sito produttivo .
Il veicolo nasce su un telaio a scala progettato ed ingegnerizzato in collaborazione con la Magna Steyr, mentre la BMW fornirà i propri motori a benzina e diesel a sei cilindri.
Il lancio sul mercato sul mercato è programmato per la fine del 2021: il suo successo sembra esser realmente scontato !