Dacia continua a rompere gli schemi del mercato automobilistico, reinterpretando le attese ed i desideri dei clienti, passando da un solo modello della nuova Sandero a una gamma completa e diversificata.
Di dimensioni contenute ed offerte a prezzi imbattili offrono più equipaggiamenti, sono più versatili e moderne, senza rinnegare la semplicità e l’affidabilità delle progenitrici.
Dacia è ormai alla terza generazione dei propri modelli che ora si presentano con un design rinnovato ed accattivante.
Il nuovo modello, al primo sguardo dà un’impressione di robustezza ed i piccoli interventi stilistici le danno una nuova personalità.
Con il parabrezza più inclinato, la linea del tetto spiovente con l’antenna radio posizionata sulla parte finale, la nuova Dacia sembra più bassa e ben piantata al suolo, soprattutto grazie alla carreggiata più ampia e alle ruote a filo, nonostante l’altezza della vettura sia rimasta invariata.
La Stepway, invece, con il suo design rimanda la mente allo svago e all’avventura.
L’immagine di crossover della vettura risalta grazie grazie al cofano specifico, nervato e più bombato, al logo Stepway cromato sotto la calandra e alle alette bombate collocate sopra i fendinebbia.
La Nuova Logan ,invece, è stata completamente ridisegnata, è più fluida, ed ha dimensioni maggiori, seppur minime, rispetto al modello attuale.
La linea del tetto spiovente, l’antenna radio collocata nella parte finale con la leggera diminuzione delle superfici vetrate laterali, rendono la linea generale della vettura più dinamica.
I gruppi ottici anteriori e posteriori inaugurano la nuova firma luminosa a Y di Dacia.
E proprio da questi elementi che emerge la forte personalità di questa terza generazione che vuol essere sempre più smart, sempre più accessibili, ma soprattutto sempre più Dacia.