Se nelle scorse settimane vi avevamo mostrato una coupé prototipo, documentandone anche il suo crash al Nurburgring, oggi possiamo ipotizzare che non sarebbe male se a Monaco, starebbero pensando ad una BMW M8 CSL
Una coupé cattiva, l’arma ideale per riportare in casa BMW il record lungo il circuito dell’inferno verde !
Nelle foto che vi abbiamo mostrato, il prototipo BMW aveva delle curiose feritoie poste sui finestrini laterali posteriori, avevamo ipotizzato che fosse una soluzione per smaltire il calore di un possibile propulsore posto alle spalle del guidatore.
Una coupé con motore posteriore centrale, sicuramente sarebbe l’asso nella manica da parte della casa automobilistica di Monaco, un jolly che la distinguerebbe nettamente dalla massa!
Perché se a partire dalla AMG fino alla potente serie Audi RS tutte montano propulsori V6 e V8 bi-turbo, a trazione integrale o posteriore, lo schema è sempre lo stesso: motore anteriore traversale!
Per conquistare il pubblico più smanettone ma anche quelli che hanno più voglia di distinguersi senza badare a spese, la soluzione del motore posteriore centrale per una coupé lunga pur sempre quasi 5 metri, sarebbe incredibile, come novità!
Così se BMW ha smentito che si trattasse di una M8 prototipo con motore posteriore, arrivano rumors da siti attendibili che darebbero per certo l’arrivo di una…
Oramai possiamo sognare o meglio ipotizzare, una sportiva due posti, con motore posteriore centrale da oltre 700 cavalli, trazione integrale, cambio automatico doppia frizione e largo utilizzo di materiale composito, a partire dalla fibra di carbonio!
Così quei finestrini posteriori con feritoie avrebbero un senso, così come quel muso rastremato!
Quando arriverà?
Si ipotizza nel 2022, ma oramai, tutto è lasciato al caso, del resto dopo la Giulia GTAm possiamo aspettarci di tutto e continuare a sognare…