Secondo quanto si apprende da attendibili rumors in rete, sembrerebbe che la nuova Fiat Uno potrebbe arrivare entro il 2022.
La nuova generazione di uno modello di successo che ha venduto milioni di esemplari in Italia ed in Europa, utilizzerà un pianale del tutto nuovo.
Sarà realizzata sulla piattaforma MP1 che in pratica attualmente utilizzata dalla Fiat Argo.
L’idea di una futura Uno ha scatenato la fantasia del web e di sicuro, uno dei render più apprezzati è quello di Kleber Silva, che ha provato ad immagine come potrebbe essere e quali connotati potrebbe assumere la futura piccola torinese .
Sarà dunque un’auto molto diversa e futuristica rispetto a quella cui siamo abituati ad immaginare, compatta, con molto spazio interno e con un look decisamente gradevole.
Spazio alla connettività e alla sicurezza con gli ADAS di secondo livello, ovviamente si tratterà di un modello low cost, quindi sarà un modello che punterà sulla sostanza!
Dimensioni compatte, originalità e quello stile tipicamente italiano che rende ogni modello di casa FIAT gradevole ed unico!
Ricordiamo che in Brasile la Uno è ancora prodotta pur se, nella dotazione, è adeguata al mercato ed al posizionamento, che la vede pur sempre un modello entry level, di larga diffusione.
Chissà se ai rumors seguiranno altre informazioni dettagliate, di sicuro, un ritorno così clamoroso farebbe bene, ad un marchio, quello italiano, che da un pò di tempo a questa parte, ha visto tanti cambiamenti in atto che hanno rischiato di comprometterne l’italianità.
Largo al made in Italy e soprattutto spazio ai modelli che in passato hanno fatto la storia, e che, come giusto che sia, devono ritornare per non far dimenticare il glorioso trascorso di un’industria italiana, che nell’automotive, ha sempre detto la sua!