E’ lui a vincere sul circuito di Spielberg, Miguel Oliveira ( Red Bull KTM Tech 3 ) lascia di stucco sia Pol Espargarò (Red Bull KTM Factory Racing) che Jack Miller (Pramac Racing), all’ultima curva!
Per un soffio, dopo una bagarre accesa tra Jack Miller ed Pol Espargarò, è il giovanissimo pilota portoghese ad avere la meglio
Sono molto emozionato, vorrei dire tante cose ma non sono in grado di farlo. Voglio ringraziare chi ha creduto in me, dalla mia famiglia, dal Team, dagli sponsor, dal pubblico portoghese.
Oggi abbiamo scritto la storia, non potrei esser più felice di vincere questa gara con KTM in Austria”
Una gara a dir poco strana, perché se nella prima parte della gara, era Mir a condurre i giochi, dopo un fuori pista di Maverick Vinales, il Gran Premio viene sospeso per poi riprendere a 12 giri dalla fine.
Tutto cambia, tutto viene ribaltato, perché i piloti cambiano tattica, montando una mescola morbida al posteriore.
A giocarsela sono Pol Espargarò e Jack Miller, quest’ultimo alle prese con un problema all’avambraccio.
La KTM è velocissima, agile, imprendibile, dimostra che nonostante sia un progetto giovane, ha tutte le potenzialità per sorprendere, anche in futuro.
Gigi Dall’Igna
“E’ stata una bellissima gara, peccato perché Oliveira era dietro, ma Jack ha fatto una gara bellissima!
Davide Brivio – Team Manager MotoGP Suzuki Motor Corporation
“Non riesco a capire cosa stia combinando la direzione gara.
C’è un regolamento che parla molto chiaro, se un pilota passa sulla striscia verde, viene annullata la posizione, chissà perché oggi siamo a casa KTM, non è stata applicata questa regola.