Arriva così come un fulmine a ciel sereno, il tweet di Casey Stoner in merito alla fine del sodalizio tra Andrea Dovizioso ed il Ducati Team.
Una scelta quella compiuta dal pilota forlivese che sta facendo molto discutere e che ha coinvolto non solo gli appassionati ma anche grandi piloti.
Il pluri campione del mondo australiano nel suo tweet non ha mezze misure: ” E’ solo la mia opinione ma non ci credo che DucatiMotor può permettersi di perdere qualcuno come AndreaDovizioso”
” Penso che ad un certo punto debbano rendersi conto che è il pilota, non le gallerie del vento che ottengono risultati, quindi vanno ascoltati…”
Andrea Dovizioso
“Per la decisione che abbiamo preso oggi, era importante prenderla, non aveva senso aspettare altre gare.
Devo rimanere concentrato, non avendo un contratto tra le mani, era più importante focalizzarci sul Campionato, per il futuro vedremo.
Quando finisce una relazione ci sono i pro ed i contro, tanti sono stati i momenti belli, non è il momento per dire certe cose!
Tutti fanno errori, non sono così presuntuoso da dire di non averne fatti.
Alternative? Non ho un piano B, non abbiamo un programma, ma il Motorsport è particolare, possono sempre aprirsi delle porte. Per il tweet di Stoner, tra piloti ci capiamo…”
Gigi Dall’Igna General Manager Ducati Team
“Sono moto orgoglio dl lavoro che abbiamo svolto con Andrea, abbiamo realizzato tantissimi sogni,
Abbiamo deciso di non parlare dei dettagli, dobbiamo restare focalizzati sull’obiettivo del titolo, cui tutti crediamo.
Ciò che è successo lo sappiamo solo noi, lascio agli altri le voci.
Abbiamo diversi punti di vista, se è capitato che abbiamo litigato è per migliorare le prestazioni complessive del gruppo con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della moto e del Team”