Arriverà presumibilmente entro fine anno, la nuova Kia Stinger 2021 , la super berlina coreana, dal look aggressivo e non solo.
Nuovi gruppi ottici full LED, nuove luci marcia diurne, nuova firma luminosa.
Una fascia di mercato a dire il vero, che in questi ultimi anni, visto anche il sempre maggior consenso del pubblico europeo verso i SUV, soffre un pò ma che ha da sempre, la sua nicchia di mercato.
La nuova Stinger 2021 si caratterizza principalmente per un aggiornamento estetico, un restyling che ha riguardato i gruppi ottici, ora bruniti e decisamente più estesi.
Nuovi anche i fari posteriori, sempre full Led, con gli indicatori di direzione che racchiudono ben 10 Led, posizionati quasi come una bandiera a scacchi.
Nuovo anche il design dei cerchi in lega, da 18 e 19 pollici, così come novità assoluta sarà la possibilità di scegliere i terminali di scarico cromati ed un estrattore aria posteriore, più sportivo.
Nuovi anche i pacchetti accessori, incluso quello Dark, che riguarderà anche i terminali di scarico neri, diffusore posteriore e cornici finestrini ( stile Stinger GTS ).
Anche il logo Stinger potrà esser scelto con finitura scura.
In America il pacchetto dark si caratterizzerà anche per i cerchi in lega da 19 pollici bruniti, ed per la presenza di un labbro posteriore, aerodinamico.
Immancabili le calotte specchi retrovisori e le cornici parafanghi oscurati.
Altri aggiornamenti riguarderanno l’abitacolo.
Un cuore tecnologico da 10,25 pollici, touschscreen, cui si affiancherà una strumentazione digitale da 7 pollici, posta davanti al guidatore.
Ampia sarà la possibilità di scegliere colore rivestimenti e finire, tra pelle ed Alcantara.
La commercializzazione della maxi berlina coreana inizierà a fine anno.
Per le motorizzazioni, quelle attualmente presenti in listino non subiranno alcuna modifica, compreso il 6 cilindri turbo da oltre 300 cavalli.