Oggi viene riproposto in una nuova versione il Volkswagen Caddy Beach cambiando anche il suo nome in Mini-Camper.
La Casa di Wolfsburg ha annunciato che la nuova vettura sarà lanciata nel mese di settembre e si andrà a collocare nella gamma al di sotto dei “fratelli maggiori” California e Grand California.
Pur se si presenterà in dimensioni compatte il Mini-Camper, costruito sul pianale modulare trasversale Mqb, assicura agli amanti della natura lo stesso comfort che si può trovare a casa e quindi mette a disposizione ciò che è necessario per passare alcuni giorni lontani da casa.
Il Caddy Beach avrà nel suo interno un letto lungo quasi due metri, con molle a disco per un confortevole riposo, con 1,4 metri quadri di tetto panoramico, che all’occorrenza può essere oscurato per avere la massima privacy, come possono essere oscurati tutti i finestrini.
La vettura è dotata anche di sedie e tavolo da campeggio modelli California, che ,quando non usati ,possono essere riposti nella parte posteriore del Mini-Camper.
La gamma dei propulsori comprende diversi motori diesel TDI con potenze comprese fra i 75 e 120 CV di potenza, oltre ad un motore turbo benzina capace di sviluppare 116 CV.
Fra le dotazioni di serie , valide, troviamo il Climatronic, i fari fendinebbia ,l’Interfaccia Bluetooth, i sensori di parcheggio zona posteriore, volante multifunzionale in pelle a 3 razze, l’impianto radio “Composition Colour” con interfaccia USB e 6 Altoparlanti e la ricezione radio digitale (DAB+)
Rispetto all’ultimo Caddy Beach, grazie alla introduzione dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come il Travel Assist, il Trailer Assist, il Side Assist e il Rear Traffic Alert, del resto gli ADAS oramai in casa Volkswagen sono un must!