X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Tre livelli di potenza per Audi RS5 2020 by MTM America

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS5 by MTM America è sorprendente.

Non cambia molto, almeno esteticamente, rispetto al modello di serie, ma sotto il suo possente cofano motore, la bella Audi RS5 by MTM America nasconde non poche sorprese.

Due i livelli di potenza disponibili, due le possibili soluzioni per rendere la berlina tedesca ancora più prestante.

Audi RS5 by MTM America diventa così imprendibile!

Il suo V6 bi-turbo da 2,9 litri passa, con il livello “Stage 2” da 444 a 560 cavalli, con un incremento di coppia incredibile, da 600 a 732 Nm, per una velocità massima pari a 290 km/h (180 mph).

Rispetto alla velocissima e nuova R8 2020, i cavalli sono solo 2 ma la coppia maggiore, +182Nm la porta ad avere più o meno le stesse prestazioni, visto lo 0-100 km/h in soli 3,4 secondi.

Al contrario, con l’opzione “Stage 1” la potenza sale di poco, toccando quota 532 cavalli a 5.700 giri al minuto con una coppia di 700 Nm disponibile a 2.500 giri al minuto.

Con questa configurazione, risulta lievemente migliorata l’accelerazione, di 0,3 secondi, scendendo così a 3,6 nel classico 0-100 km/h per una velocità massima pari a 290 km/h.

Audi RS5 Coupé con il pack RS raggiunge i 280 km/h.

MA il tuning della MTM America non si ferma qui.

In preparazione, per la modica cifra di circa 28.799 Dollari e per un incremento di potenza di 603 cavalli (820 Nm), è disponibile il pacchetto “Stage 3” che permette di raggiungere una velocità massima pari a ben 320 km/h per uno 0-100 km/h in soli 3,1 secondi.

Oltre a questo notevole incremento di potenza, la MTM offre in catalogo numerosi accessori di pregio, dai cerchi in lega con misura fino a 22 pollici, alle molle ed ammortizzatori per un assetto ribassato, all’impianto di scarico completo e sportivo.

Un tuner che offre molteplici soluzioni per rendere la Audi RS5 Sportback una vera macchina da corsa!

Una cavalleria importante ed un look che seppur discreto coinvolge per aggressività e classe.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...