Ad annunciarlo è l’AD del celebre marchio automobilistico sportivo, dopo la presentazione allo scorso Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2019, ecco che la Bugatti Baby tornerà presto in giro per l’Europa e non solo.
Tutti gli esemplari sono stati già prenotati, il che significa che presto quest’auto potrebbe diventare un autentico oggetto da collezione.
Era il 1926 quando Ettore Bugatti e suo figlio Jean decisero di costruire un Type 35 ridimensionata per il figlio più giovane di Ettore, Roland, in occasione del suo quarto compleanno.
L’esito fu grandioso e la Baby fu prodotta tra il 1927 e il 1936.
Apprezzato dagli appassionati di Bugatti in tutto il mondo, oggi nessuna collezione è completa senza una baby, tuttavia, con solo circa 500 mai realizzati, quest’auto è stato appannaggio di pochi fortunati.
Mentre l’originale Bugatti Baby era una versione in scala ridotta dell’auto che portò le Automobili Ettore Bugatti alla fama negli anni ’20, Bugatti Baby II offre di più in termini di dimensioni e considerevolmente più in termini di prestazioni.
Il modello Base viene fornito in due opzioni: Principiante che è limitato a 20kph (12 mph) e 1kW (1.3bhp) di potenza, ed Expert che è limitato a 45 kph (30 mph) e 4kW (5.4bhp) di potenza.
Le versioni Vitesse e Pur Sang includono le modalità di guida Principiante ed Esperto, ma offrono anche prestazioni extra grazie alla presenza di un propulsore aggiornato, sbloccato dal leggendario Bugatti Speed Key.
Ciò consente di sprigionare fino a 10 kW (13,4 CV) con un peso totale di soli 230 kg!
I modelli Vitesse & Pur Sang sono equipaggiati con pneumatici Michelin ed omologati per utilizzo stradale, la loro velocità massima è di 70 km/h, a seconda del peso del conducente, nel classico 0-60 km / h occorrono solo sei secondi.