Una vera e propria sportiva realizzata su misura, la Aston Martin Callum Vanquish 25 by R-Reforged presenta interni totalmente rivisti, così come tanti altri particolari inediti.
Un progetto realizzato in soli nove mesi, per un risultato, a dir poco spettacolare.
Rispetto alla vettura base presenta oltre 350 modifiche estetiche, tecniche, dinamiche.
Nuovo è l’assetto, grazie alla presenza di ammortizzatori Bilstein completamente regolabile, che regalano una maggiore agilità e controllo in ogni condizione di guida e marcia.
Al fine di favorire la stabilità della vettura alle alte velocità, sono state installate barre antirollio maggiorate con pneumatici Michelin Pilot Sport ribassati.
Il risultato è un corpo macchina ribassato di 10 millimetri con una carreggiata maggiorata di 60 millimetri.
Modificato anche il comando dello sterzo, vista anche la presenza di cerchi in lega leggera più leggeri e di un baricentro sensibilmente più basso.
Ora questa GT si rivela perfetta nella guida, anche nell’utilizzo quotidiano.
Nuova estetica, con un paraurti anteriore totalmente rivisto, la classica griglia Aston Martin è stata allargata, nuovi i gruppi ottici, anteriori e posteriori, ora full LED.
Praticamente infinita è la lista vernici: la possibilità di avere tinte carrozzerie personalizzate è una realtà, così come specifici sono i cerchi da 20 pollici con finitura a richiesta.
Internamente, nell’abitacolo ogni centimetro è stato ricoperto di morbida pelle, l’auto è inoltre equipaggiata con un set di valige Mulberry appositamente studiate per adattarsi e sfruttare il bagagliaio.
Un glorioso V12 da 5,9 litri, una potenza massima di 580 cavalli, ben 60 in più rispetto alla Vanquish prima serie, un upgrade ottenuto grazie alla presenza di un nuovo sistema di aspirazione in carbonio, con collettori in acciaio inossidabile.
Ne saranno realizzati, di questa splendida coupé, solo 25 esemplari, la produzione partirà da Settembre, la commercializzazione avverrà in Europa e America Latina.