Anche se debitamente camuffata, la futura Mercedes GLC mostra apparentemente una linea più fluida, più audace, segno che il SUV vuole evolversi verso uno stile decisamente più sportivo.
Linea bassa, spiovente, attuale, anche il passo cambia, aumentando rispetto al modello attuale.
Se gli interni già sono moderni ed attuali, ricordiamo che il sistema MBUX è in continua evoluzione ed in grado di ospitare le più moderne tecnologie ed applicazioni, nel suo stile la GLC deve progredire per stare al passo con i tempi.
La concorrenza è agguerrita, BMW sta lanciando sempre più spesso modelli totalmente nuovi, mostrando chiaramente il suo futuro linguaggio stilistico, Audi continua a mostrare una precisa identità che mantiene immutata da anni, l’unico marchio premium che realmente è cambiato rispetto al passato è quello della stella a tre punte.
Il suo salto nel futuro è stato chiaro, dalla precedente Classe A fino all’attuale la sua evoluzione è stato costante nel tempo, ogni suo colpo messo a segno ha perfettamente centrato l’obiettivo, oggi è tempo di far crescere nuovamente anche la sua gamma SUV.
GLC sarà commercializzata in futuro sia con motorizzazioni a benzina che Diesel, con un passo naturale verso una elettrificazione sempre più matura, sempre più autonoma.
Nell’evoluto MBUX, la strumentazione è parte integrante di un sistema più grande, più maturo.
Ma quando la vedremo sulle strade di tutti i giorni? Il passo non sarà brevissimo, attualmente dei muletti girano per la Germania, tutti camuffati, tutti portatori di una tecnologia che ancora una volta rivoluzionerà il settore, che ancora una volta tenderà alla leadership del segmento di mercato.
La sfida tra i marchi premium si gioca oramai sulla tecnologia, sulla personalità e sulla capacità di stare al passo con i tempi e Mercedes-Benz oramai è leader in tutto e per tutto!