Una serie speciale che nasce per ricordare la storica impresa della F1 GTR nel 1995: la McLaren 720S Le Mans è realmente una Limited Edition.
Saranno costruiti solamente 50 esemplari della 720S di cui 16 destinati al mercato europeoe 34 agli altri mercati.
I clienti potranno scegliere due colorazioni per la carrozzeria e cioè il McLaren Orange o il Sarthe Grey, quest’ultima con interni arancioni e grigi.
Esteticamente, al di là della colorazione che si sceglie la 720S Le Mans avrà le minigonne, il paraurti posteriore e quello anteriore ritoccati in Ueno Grey ed il logo “ McLaren 25 ° anniversary Le Mans” sulla parte inferiore delle fiancate.
Ma non basta, perché il VIN, acronimo di Vehicle Identification Number, cioè il numero assegnato dalla Casa automobilistica ad ogni vettura come identificatore univoco della macchina / modello, inizierà con “298” come il numero dei giri completati dalla F1 GTR vincitrice della gara.
E la caratterizzazione dell’edizione speciale non termina qui, perché la 720S Le Mans Special Edition avrà anche un set di ruote con cerchi LM a cinque razze, le pinze dei freni color oro, i parafanghi anteriori con lamelle in fibra di carbonio, il tetto verniciato a contrasto in nero lucido ed i sedili avvolgenti, stile racing, in fibra di carbonio.
Il propulsore sarà quello della 720S standard, e cioè il V8 biturbo da 4,0 litri con 720 CV abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi, mentre ne occorrono 7,8 secondi per 0 – 200 km/h, e la velocità dichiarata è di 341 km/h.