La Casa francese, sorprendendo tutti, ha pubblicato le foto ufficiali della nuova Citroen e-C4 che si presenta con una carrozzeria da SUV coupè.
In realtà la vettura si ricollega ad alcune sue progenitrici come la Citroen GS che tanto successo ebbe fra la fine degli anni ’70 ed i primi anni ’80.
Pur se ufficialmente non è stato confermato, la vettura nasce sulla piattaforma CMP che è in grado di ospitare sia motorizzazioni termiche che elettriche.
La Casa francese, nonostante, parli dell’auto come di una berlina, non ha evitato il ricorso ad elementi tipici del mondo dei SUV, come gli skid plate anteriori e posteriori, i passaruota ricoperti da plastica nera, le minigonne con un accenno di airbump.
La vettura, soprattutto nel frontale, richiama altri modelli come la C3 Aircross e C5 Aircross, mentre la parte posteriore è completamente nuova, tutta particolare, molto raccolta a fronte di un cofano lungo con due scanalature ai lati.
L’interno è abbastanza classico, con il volante quasi privo di tasti ed un climatizzatore con comandi con tasti. Il monitor centrale è in simbiosi con la strumentazione totalmente digitale.
Ma più che la tecnologia, è l’innovativo programma “ Citroen Advanced Comfort” ad attrarre l’attenzione.
La vettura infatti è dotata di sospensioni con arresti idraulici progressivi e sedili Advanced Comfort.
Ad oggi sappiamo che la vettura prenderà il nome di e-C4 e dovrebbe avere lo stesso pacco batterie da 50 kW già in dotazione ad altre vetture della Casa, con una potenza di 136 CV ed un’autonomia di oltre 300 Km.
Maggiori dettagli tecnici saranno diffusi al momento della presentazione e non ci resta che attendere, perché, come al solito, sarà nostra cura darvene immediata conoscenza.