Prodotta per dimostrare ai propri clienti cosa possa significare guidare un’auto da corsa, la Ferrari F50 era stata creata e progettata per rendere omaggio al 50esimo anniversario della fondazione del brand modenese.
Della F50 furono prodotte solo 349 esemplari e di queste 302 con la livrea Rosso Corsa e su 4 esemplari è stato utilizzato il colore Argento Nurburgring , oltre alla utilizzazione della colorazione Rosso Barchetta e Giallo Modena.
Ora ci arrivano delle immagine da un Youtuber che ci mostrano una Ferrari speciale, in giro per le strade di Londra, con la livrea completamente nera e questa, è una delle quattro vetture, con la stessa colorazione.
Ma non c’è solo la colorazione a rendere particolare la vettura ma anche lo scarico dritto.
Questa particolarità tecnica , grazie anche allo scarico realizzato completamente in titanio,con il sound che scaturisce dal motore, è come sentire il rombo di una F1 nella circolazione normale.
E’ vero che non è possibile raggiungere i livelli della F1 ma con lo scarico dritto tutti e 12 i cilindri si sentono davvero.
Il sound e la colorazione nera, fanno di questo esemplare una delle Ferrari più belle da vedere e da ascoltare.
La F50 ha nel cofano un V12 ad aspirazione naturale ed appositamente progettato affinchè la vettura potesse stare nel traffico normale.
Il V12 da 4.7 litri è in grado di sviluppare una potenza di 520 CV con una coppia di 471 Nm ed in grado di girare fino a 8.500 g/min.
E’ la Rossa stradale, con il più intrigante ed appagante sound di sempre, il suo V12 aspirato, non ha eguali, urla fino ad oltre 8.000 giri!
Una vera e propria auto da Ferrari Formula 1, che oggi ha raggiunto quotazioni stratosferiche!