Nel tentativo di contrastare almeno per ora, il domino tedesco, la casa del leone corre ai ripari, lanciando la nuova Peugeot 308 2021 .
Dovrà continuare a contrastare il predominio Volkswagen Golf, Ford Focus con una tecnologia inedita.
Nuova strumentazione, nuovo ed i-Cockpit, il quadro strumentazione è in alta risoluzione, da 10 pollici, con una grafica del tutto simile alla recente 208 e 2008.
L’impianto di infotaintment supporta pienamente Apple CarPlay e Android Auto ed integra il sistema di navigazione satellitare 3D, comandi vocali ed impianto audio ad alta fedeltà.
Sul model year 2021 sono disponibili una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida:
Cerchi in lega da 16 a 18, vernice speciale Vertigo Blue, fari full LED e Black Pack riservato alle versioni più performanti e lussuose, che prevede inserti cromati per finestrini, fendinebbia e cornici indicatori di direzioni.
La gamma di motori comprende due propulsori a benzina e due diesel: il PureTech da 1,2 litri con 108 CV (110 CV / 81 kW) e 128 CV (130 CV / 96 kW) e il 1,5 litri BlueHDi, che produce 99 CV (100 CV / 74 kW) e 128 HP (130 HP / 96 kW), rispettivamente.
I modelli di fascia più bassa, sono offerti con un cambio manuale a sei marce, mentre l’automatico a 8 marce è disponibile sui modelli di fascia superiori.
Il modello high performance sarà come sempre la Peugeot 308 GTi alimentata da un turbo quattro cilindri da 1,6 litri e 259 CV (263 CV / 193 kW) e 251 libbre (340 Nm) di coppia.
Sarà una prima mossa verso un modello totalmente inedito, grintoso, che avrà l’estetica simile alla rinnovata 208, con le due zanne luminose e interni i-Cockpit.