Una vettura robusta, specialistica, la nuova Subaru Crosstrek 2021 è una cinque porte innovativa, proposta in una veste aggiornata, con un motore potente e finiture di pregio.
Ha una cilindrata da 2,5 litri ed è proposta in due livelli di allestimento, Sport e Limited, un propulsore che rispetto al precedente 2 litri offre un notevole aumento di potenza.
Eredita così per la prima volta dalla Forester Model Year 2019, il quattro cilindri boxer da 182 cavalli e 238 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica CVT Lineartronic.
Un upgrade nella cilindrata, da 2 litri sale a 2,5 litri, un motore boxer che vanta una notevole efficienza anche dal punto di vista dei consumi: il marchio sportivo giapponese dichiara ufficialmente un consumo medio cittadino di 8,7 litri per 100 chilometri, mentre in autostrada il dato dichiarato scende a 6,9 litri.
Altra grande novità sarà anche la presenza del 2 litri da 152 cavalli e 196 Nm di coppia massima, un motore che è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o ad un CVT, in questo caso, sono presenti anche i Paddles al volante.
Indipendentemente dalle motorizzazioni scelte, tutte le Crosstrek saranno equipaggiate di serie, con trazione integrale Subaru e con sistema Vector Torque Active.
E’ un’altra grande novità del model year 2021 di questa Crossover, la presenza della funzione Hill Descent Control e le modalità di guida Snow / Dirt e Deep Snow / Mud .
Inoltre le model year 2021 sono equipaggiate con cerchi in lega da 17 pollici, griglia anteriore con finitura grigio scuro, bracciolo anteriore, gruppi ottici full LED e finiture interne in fibra di carbonio.
Per la Crosstrek Sport è disponibile inoltre un’ampia scelta per quanto riguarda la colorazione carrozzeria, da segnalare il nuovo Plasma Yellow Pearl e Horizon Blue Pearl.
Immancabile inoltre, dal punto di vista della sicurezza attiva, la presenza della suite EyeSight che si avvale di innovativi dispositivi di assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo.