Ne abbiamo parlato già diverse volte, ipotizzato volto, potenza, grinta, ma ora è tempo di vederla live, in tutta la sua grinta e bellezza: la nuova BMW M5 2021 sarà un tripudio di potenza!
Così non sono mancate le ultimissime ipotesi di come sarà la belva di Monaco, e sono stati proprio quelli di KOLESA a realizzare un rendering che sembra possa riflettere la futura e reale versione.
La base di partenza era più che attendibile, di fatto dopo la recentissima presentazione della Serie 5 berlina e Touring, l’idea di come e cosa sarebbe stata la EMME per eccellenza, era concreta.
I cambiamenti più significativi rispetto al modello base consisteranno in una griglia anteriore più larga e pronunciata, in un doppio rene che crescerà enormemente per rasentare lo stile della rinnovata Serie 4 Coupé.
Anche nella zona posteriore le sorprese non mancheranno, grazie ad un paraurti decisamente sportivo, ai quattro terminali di scarico separati da un vistoso estrattore aria ed a uno splitter posizionato sull’estremità del baule.
Nuovi anche gli interni, del resto il modello di punta della gamma Serie 5 avrà il compito di accogliere i fortunati passeggeri in un tripudio di pelle e tecnologia.
Altra novità di non poco conto, perché sulla M5 ci saranno nuove funzioni ed una telemetria particolarmente completa, che permetterà di visualizzare, una volta in pista, numerosi parametri al fine di migliorare giro dopo giro il proprio best lap.
Avrà una cilindrata di 4,4 litri, una potenza di 600 e 620 cavalli (Competition); ancora non definitiva è l’approvazione da parte dei piani alti di Monaco di Baviera, di una versione CS, probabile dunque la sua venuta in un momento successivo, con altri aggiornamenti.
Debutto ufficiale previsto per il 17 Giugno 2021.