Audi+e-tron+GT+anteprima+di+una+sportiva+full+electric%21
reportmotoriit
/2020/06/08/audi-e-tron-gt-2020-anteprima/amp/

Audi e-tron GT anteprima di una sportiva full electric!

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Audi E-Tron GT 2020 è in dirittura di arrivo.

E’ stata ripresa, ancora debitamente camuffata, la futura Audi E-Tron GT , nei dintorni del quartier generale a Ingolstadt, e le foto confermano che ormai la vettura è pronta per la produzione.

Le pesanti camuffature sulla vettura ne lasciano scorgere solo alcuni tratti della linea.

Look sportivo per la nuova Audi E-Tron GT

La novità principale sembra riguardare il tetto che si presenta meno spiovente, soluzione questa dettata dalla necessità di lasciare più spazio a chi occupa il divano posteriore.

Sul frontale della vettura è possibile scorgere alcune feritoie per le prese di aria, nella parte inferiore e superiormente la mascherina è totalmente chiusa.

I gruppi ottici anteriori , a LED, sono di forma tradizionale così come i posteriori che ricordano forme già viste su altri modelli.

Audi E-Tron GT vs Porsche Taycan

Le proporzioni della vettura sono le stesse della Taycan con la quale divide la stessa piattaforma, pur se il DNA , si intuisce, è completamente Audi.

Gli interni non sono stati resi noti, ma è presumibile siano gli stessi mostrati sulla concept e-tron GT.

Lo stesso discorso vale per la motorizzazione : la concept presentava un pacco batterie di 90 kWh posizionata tra gli assi anteriore e posteriore che poteva assicurare una autonomia di circa 400 km ed abbinati a due motori elettrici capaci di sviluppare 590 CV complessivamente con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Queste potrebbero quindi essere le prestazioni tecniche pur se può essere prevista una apposita messa a punto per ricavare prestazioni più performanti rispetto a quanto dichiarato con il concept.

Prestazioni eccellenti per la nuova Audi E-Tron GT

Del resto non è un mistero che le super sportive elettriche hanno prestazioni fuori dal comune, ed anche la coupé tedesca, rientra nel novero delle vetture high performance.

Se pensiamo alla sua potenza massima, ben 590 cv, allo 0-100 km/h in meno di 4 secondi allora ogni remore per l’elettrico viene meno!