Un SUV estremamente apprezzato in tutta Europa, Audi Q5 sin dal suo debutto sui mercati internazionali si è fatto apprezzare per il suo stile e per la sua grande capacità di spazio.
Oggi la storia potrebbe ripetersi perché i tecnici e Designers della casa dei Quattro Anelli stanno lavorando serratamente su quella che sarà la futura generazione della media tedesca.
Era stato già annunciato da qualche mese che il rinnovamento avrebbe riguardato anche la Q5 Sportback e così sarà perché a quando sembra la concorrenza cresce ed anche in fretta.
Sia la BMW X4 che la Mercedes-Benz GLC Coupé sono pronti a rifarsi il look e a quanto pare a crescere nei contenuti e tecnologia, il tutto vale anche per altri grandi marchi automobilistici europei.
Alfa Romeo studia due nuovi SUV, Volvo ha raggiunto un livello di eccellenza, per Audi è tempo di ricorrere ai ripari.
Sarà nuova non solo da punto di vista estetico ma anche per contenuti e soprattutto motorizzazioni, perché al di là di tutto e sotto questo aspetto che si giocherà il futuro dell’automotive.
Il suo look sarà maggiormente improntato sulla sportività, tetto inclinato, nuovi gruppi ottici, nuovo paraurti anteriore e posteriore ed un lunotto maggiormente inclinato.
Sembra quasi voglia riprendere, con le dovute dimensioni ed “in scala ridotta” la linea di sua maestà Q8.
Quindi look, un nuovo profilo e motorizzazioni che saranno disponibili unicamente con alimentazione ibrida e diesel, si perché il mild hybrid, così come è accaduto sul resto della gamma, anche qui impazzerà, diventando sempre più un must.
Un orizzonte elettrificato, un futuro senza mezzi termini per quando riguarda le alimentazioni alternative, in casa Audi si è sempre più improntati ad una rivoluzione totale!