X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova BMW X2 xDrive25e la plug-in hybrid!

Tempo di lettura: 3 minuti

BMW X2 xDrive25e sarà sul mercato a partire dal mese di luglio.

Prima Sports Activity Coupé con trazione ibrida plug-in, la Nuova BMW X2 xDrive25e introdurrà nel mercato elementi di design e caratteristiche di equipaggiamento interessanti.

BMW X2 xDrive25e è una SAC!

La parte più innovativa la riscontriamo nella parte anteriore della vettura che visivamente ci rimanda un aspetto dell’auto potente, così come avviene anche guardando i modelli M Sport ed M Sport X.

Potenza significa sportività e nella Nuova X2 xDrive25 tanti particolari del frontale  riaffermano questa caratteristica: le prese d’aria inferiori rivestite in nero lucido, come le funzioni luci utili durante momenti di scarsa visibilità che sono integrate nei fari a LED, e sostituiscono gli obsoleti fari antinebbia.

Ed il piacere di guida aumenta nella Nuova BMW X2 grazie anche alla nuova tecnologia BMW eDrive.

BMW X2 xDrive25e è una ibrida plug-in

Questa tecnologia di ultima generazione è stata appositamente sviluppata per i modelli ibridi plug-in.

Grazie infatti all’ottima interazione fra il motore termico da 1.5 litri capace di sviluppare una potenza di 125 CV ed il motore elettrico sincrono con batteria ad alta tensione capace di sviluppare una potenza di 95 CV, la Nuova BMW X2 xDrive25e  scarica sul terreno una potenza complessiva di 220 CV ed una coppia di 385 Nm .

Il powertrain è abbinato ad una trasmissione Steptronic a 6 rapporti ed il trasferimento di potenza alle ruote anteriori e posteriori è rapido , garantendo il massimo livello di trazione e stabilità del veicolo su ogni tipo di fondo.

0-100 km/h in soli 6,8 secondi: BMW X2 xDrive25e

La batteria agli ioni di litio, ad  alta tensione,  consente alla nuova  X2 xDrive25e di raggiungere un’autonomia elettrica di massimo 57 chilometri .

Di conseguenza, è possibile coprire gran parte dei viaggi tra casa e luogo di lavoro, contando semplicemente sulla potenza erogata dal motore elettrico e, quindi, senza emissioni.

Inoltre, nell’ambito di BMW Charging, è disponibile una BMW i Wallbox per una ricarica particolarmente rapida, conveniente ed efficiente a casa.

Una batteria ad alta tensione completamente scarica può essere ricaricata al 100% in una presa di corrente domestica in circa cinque ore,  ed in 3,8 ore all’80% .

Con una BMW iWallbox ,  una ricarica al 100% può avvenire in circa 3,2 ore, ed all’80% in 2,4 ore .

Con l’aiuto del pulsante eDrive posto sulla console centrale è possibile attivare diverse modalità di guida; ad esempio,  attivando  la modalità MAX eDrive,  la nuova BMW X2 xDrive25e può raggiungere  una velocità massima di 135 km / h solo utilizzando la trazione elettrica.

Grazie all’uso della batteria salvaspazio posta sotto i sedili posteriori, non si è ridotta la capacità di carico rispetto alla vettura con motore termico.

Infatti la capacità del bagagliaio con i sedili in posizione standard è di 410 litri per passare a 1290 litri con gli stessi totalmente abbassati.

Di base la nuova BMW X2 xDrive25e ha in dotazione il climatizzatore automatico a due zone ed aria condizionata standard con possibilità di comando a distanza tramite smartphone BMW Connected, un avviso acustico di protezione dei pedoni, e cerchi in lega da 17”.

Le informazioni sul sistema ibrido sul display di controllo forniscono al guidatore informazioni, tra l’altro, sul flusso di energia, sui livelli di consumo attuali e precedenti, nonché sulla proporzione dei chilometri totali percorsi dal veicolo sia con il motore elettrico che con il motore a combustione, rispettivamente.

La nuova BMW X2 xDrive25e è disponibile negli allestimenti  Advantage, Advantage Plus, M Sport e M Sport X.

 

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...