Sembra che il famoso calciatore svedese sia un amante nonché collezionista di supercar: l’ultimo acquisto di Zlatan Ibrahimovic è una Ferrari Monza SP2.
Un bolide ricercatissimo quanto costoso, la stella del calcio è stato avvistato lungo le strade di Stoccolma.
Non è la prima volta che viene avvistato con bolidi particolarmente costosi, in passato era già successo con due sportive altrettanto esclusive.
LaFerrari una delle Rosse più veloci, costose e richieste di sempre, Porsche 918 Spyder, una open ibrida capace di prestazioni pazzesche, McLaren P1, un mostro di potenza…
La lista è decisamente lunga, i bolidi collezionati dallo svedese sono alla portata di pochi!
Oggi nel suo garage arriva un’altra sportiva, sempre di Maranello, ma realizzata in tiratura limitatissima.
E’ la Ferrari Monza SP2 !
Svelata lo scorso anno, la due posti scoperta della casa del Cavallino Rampante è total black con sgargianti interni in pelle rossa!
Altri particolari degni di nota son le pinze freno rosse e gli scudetti Ferrari ai lati della vettura.
Si dice che il calciatore svedese abbia un dream gara del valore di oltre 200 milioni di $!
Una carriera ricca di successi e di vittorie, Ibra è noto per i suoi colpi di testa, per la sua potenza, per avere un carattere forte.
La Ferrari Monza SP2 è spinta da un V12 aspirato, da 6,5 litri, che sprigiona una potenza massima di 800 cavalli a 8.500 giri, per una coppia massima di 719 Nm a 7.000 giri al minuto.
E’ il propulsore aspirato più potente mai prodotto a Maranello, capace di un sound degno di una vettura di Formula 1 degli anni ’90.
Sono stati realizzati 499 esemplari tra Monza SP1 ed SP2, ognuno con un prezzo di acquisto, unitario, superiore ai due milioni di Dollari!